Sicurezza ed igiene sul lavoro, sistemi di gestione qualità ambiente sicurezza MOG 231 saldatura etica, prevenzione incendi, medicina del lavoro, perizie industria 4.0, sicurezza macchine, fascicoli tecnici marcatura CE, per Aziende – Enti Pubblici – Professionisti

Bombola GPL in vetroresina
22
Lug

Bombole GPL in vetroresina

NUOVE BOMBOLE GPL IN VETRORESINA Leggera ed ergonomicaLe bombole in vetroresina pesano circa la metà delle tradizionali bombole di gas in metallo e, grazie alla loro ergonomia, sono più facili da maneggiare e trasportare. TrasparenteGrazie alla vetroresina è possibile vedere il livello di GPL ancora presente all'interno. Ciò significare che potrai utilizzarle tranquillamente senza il rischio di rimanere "a secco" senza preavviso. PuliteGrazie al rivestimento plastico e assenza di metalli,…

Continua a leggere →
Amazon Rovigo - Corsi di Formazione per Amazon presso Kerofiamma
29
Gen

Corsi di Formazione per Amazon

Nuovi corsi di formazione per collaborazioni con Amazon Se sei un terzista o vuoi lavorare presso il nuovo polo Amazon di Rovigo, puoi appoggiarti a Kerofiamma per quanto riguarda i corsi di formazione di cui necessiti. Abbiamo ricevuto l’incarico di formare in questi ambiti: sicurezza lavoratoricarrelli elevatoriantincendiopiattaforme aereepronto soccorsolavori elettrici Quindi non farti trovare impreparato. Contattaci e organizzeremo il corso adatto alle tue esigenze: mai come adesso la formazione è…

Continua a leggere →
04
Apr

150 corsi di formazione sicurezza di tutti i tipi e per tutti: datori di lavoro, lavoratori, autonomi, privati – non aspettare l’ultimo minuto !

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE E IL CATALOGO CORSI Ecco i corsi che siamo in grado di erogare con i nostri docenti interni, suddivisi per tipologia (sono circa 150 titoli). Li eroghiamo in tutti Italia. SERVIZIO PREVENZIONE e PROTEZIONE: R.S.P.P. per Datori di Lavoro per tutti i livelli di rischio (basso, medio, alto); Aggiornamento quinquennale R.S.P.P. per Datori di Lavoro per tutti i livelli di rischio (basso, medio, alto).RAPPRESENTANTE DEI…

Continua a leggere →
01
Mar

COME EVITARE I VERBALI DI CONTRAVVENZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO?

RINCIPALI OBBLIGHI……E SANZIONI:Nomina del R.S.P.P.:- l’incarico può essere svolto dal Datore di Lavoro dell’azienda dopo aver frequentato un corso apposito di 16-32-48 ore in funzione della macrocategoria ATECO;- oppure può essere incaricato un consulente esterno.  [Scadenza: Caso 1) per i datori di lavoro che hanno effettuato la loro nomina come R.S.P.P. e non hanno mai frequentato nessun corso, dovevano fare l’aggiornamento di 6 ore entro il 11/01/2014: se non è stato fatto, devono rifare l’aggiornamento corso.Caso 2) per…

Continua a leggere →
10
Feb

REATO DI RIMOZIONE OD OMISSIONE DOLOSA DI CAUTELE

Chi riguarda il reato di omissione dolosa di presidi antincendio? Il reato di rimozione od omissione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro si configura nei confronti di chiunque ometta di collocare impianti, apparecchi o segnali destinati a prevenire disastri o infortuni sul lavoro, ovvero li rimuove o li danneggia. (art. 437 c.p.) Nonostante l’incipit della disposizione riporti l’espressione “chiunque”, è importante sottolineare che il reato in discorso si configura come reato proprio ed…

Continua a leggere →
08
Feb

Dai un voto alla tua sicurezza: compila le check list gratuite!

Clicca sul link per scaricare il pdf compilare. CHECK LIST sicurezza per LAVORATORE AUTONOMO CON APPALTI IN CANTIERE CHECK LIST sicurezza per STABILIMENTI BALNEARI CHECK LIST sicurezza per NEGOZI, BAR, RISTORAZIONE CHECK LIST sicurezza per AZIENDE CON PRODUZIONE CHECK LIST sicurezza per AZIENDE CON CANTIERE CHECK LIST sicurezza per AZIENDE SETTORE AGRICOLTURA CHECK LIST sicurezza per AUTOSCUOLE CHECK LIST corsi e pratiche sicurezza sul lavoro - gratis! AZIENDA CON CANTIERE…

Continua a leggere →
10
Ott

COME RICONOSCERE LE BOMBOLE DI GPL IRREGOLARI

Se paghi molto poco la bombola di GPL (al di sotto dei 23 euro ivati per 10 kg di GPL) è molto probabile che sia stata riempita in modo illegale da qualche riempitore illegale locale o al distributore di carburante. Per costare poco la bombola deve avere le seguenti caratteristiche ed il ricaricatore abusivo locale deve fare questa operazioni: la prima bombola di GPL nuova ti viene fornita senza cauzione…

Continua a leggere →
04
Ago

Cosa c’è da fare per diventare compliance alla Privacy D.lgs. 196/03 e Regolamento UE 2016/679 “GDPR”

La privacy al giorno d’oggi deve essere intesa non come mera presentazione della documentazione, ma come metodo, come logica formativa e informativa che deve permeare l’aspetto della tutela legale, dell’organizzazione e della predisposizione di sistemi informatici ad hoc per assicurare la migliore protezione dei dati personali di che tutti hanno nel proprio database. Per questo motivo il 25 Maggio 2018 con l’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2016/679 (cosiddetto “GDPR”) non…

Continua a leggere →
22
Mag

COSA DEVO SAPERE SE VOGLIO LAVORARE COME COMMERCIANTE AMBULANTE

I mercati rionali sono caratteristici per i loro profumi, i colori e gli accenti e l’entusiasmo nel proporre i loro prodotti. Se intendi intraprendere un'attività in questo settore, devi sapere che l’attività di gestione di un autonegozio o di aprire un banco al mercato rientra nella categoria del commercio ambulante o, come meglio definito dalla legge, “commercio al dettaglio su area pubblica“, regolato dal D.L. 114 del 31 marzo 1998 e dalle…

Continua a leggere →